contatti@crearesito.info

Vi spiego perchè investire sulla SEO

Problemi nell’ottenere migliori posizionamenti sui motori di ricerca?

Avere un sito ben posizionato su Google porta matematicamente più traffico, quindi certe volte invece di lanciarsi in spese folli per sponsorizzare campagne pubblicitarie sui Social o adwords sarebbe meglio fare ottimizzazione SEO che aumenta la visibilità del sito in modo permanente. Se il tuo sito è aziendale più visibilità è uguale a più traffico e quindi più visite da parte di potenziali clienti che per logica andranno a incrementare lavoro e guadagno.

Perché la SEO converte più visitatori in clienti delle campagne pubblicitarie:

Questo è un argomento che a molti non è chiaro. (per chi non sapesse cos’è la SEO consiglio di leggere prima qui) Molte campagne pubblicitarie, per quanto sembri strano sparano nel mucchio, mi spiego meglio se scrivo un post sulla pagina Facebook della mia azienda (questo è gratis ma è un modo per pubblicizzarmi) a tutte le persone che hanno messo il mi piace alla mia pagina verrà visualizzato il post, alcuni lo leggeranno altri scrolleranno la pagina in cerca di qualcosa di più interessante per loro… ma quanti utenti Facebook avrò convertito in clienti veri, reali che fanno acquisti sul mio E-commerce o che vengono a mangiare al mio ristorante? Pochi se poi si pensa al fatto che chi mi ha messo il mi piace all’80% è già un mio cliente come posso sperare di aumentare il fatturato con questa tecnica! Lo stesso vale anche per un post in evidenza (a pagamento) si mi farà vedere da più persone, persone che stavano “cazzeggiando” su un social che non erano in rete per cercare qualcosa che gli serve ma per svago. Cosa succede invece quando una persona ha un’esigenza, un bisogno ed effettua una ricerca su Google? Esatto il colosso dei motori di ricerca gli da una risposta, una pagina, una lista detta SERP, (Search Engine Result Page) la pagina di risultati di ricerca che tutti conosciamo. A questo punto la storia è molto diversa dal lanciare post a pagamento sui social come pastura ai pesci, è l’utente che cerca qualcosa e se chi mi ha fatto il sito è in gamba, ci devo essere anche io con la mia benedetta azienda in mezzo a quei risultati! Se sono in quei risultati in prima pagina le mie possibilità di vendere di accalappiare nuovi clienti sono reali si tratta solo di numeri se ci si riflette un momento. Anche qui potremmo trovare sopra la posizione zero, (il primo sito che compare sulla SERP) degli annunci a pagamento, strapagati dalle aziende. Ma è intuibile che i risultati più affidabili siano quelli non a pagamento… Quindi siamo d’accordo che un buon posizionamento è la base per avere successo che abbiate un blog di cucina o un negozio di scarpe poco cambia.

Come posso aiutarti:

Eseguirò un’analisi dettagliata di SEO On Site, On Page e Off Site per individuare le aree sulle quali andare a lavorare prima per ottenere i migliori risultati in tempi brevi e al minor costo.

La mia consulenza SEO copre le seguenti aree:

  • Analisi keyword e competitors;

  • Verifica dell’indicizzazione del sito web e suo stato attuale;

  • Implementazione o correzione sitemap.xml e robots.txt;

  • Tracciare i visitatori e implementare Analytics per misurare il traffico al tuo sito;

  • Impostare una strategia di link building gestirla correttamente;

  • Generare report SEO e traffico una tantum o periodici e inviarteli per mail;

  • Verifica stato attuale del posizionamento e implementazione Search Console;

  • Generare contenuto di qualità e capire cosa è veramente un contenuto di qualità;

  • Prevenzione dalle penalizzazioni SEO e quindi cosa fare e cosa NON fare.

Preventivo gratuito!